Olio extravergine d oliva Toscana – Castello del Trebbio vendita di olio extravergine di oliva a Firenze

Olio Extra Vergine d’Oliva

olio-extravergine-d-oliva-toscana

Prima, fra tutte le produzioni alternative al vino, quella dell’olio EVO, olio Extra Vergine di Oliva.
Su 74 ettari di uliveto crescono circa diecimila piante di diverse varietà: frantoio, moraiolo, leccino, danno vita al nostro olio.

Un attento controllo dalla raccolta del frutto fino alla spremitura e all’imbottigliamento risulta fondamentale per produrre un Olio EVO ricco di proprietà nutraceutiche.

Durante il periodo di raccolta è di fondamentale importanza non danneggiare i frutti per evitare eventuali ossidazioni dell’oliva e compromettere fin da subito le proprietà dell’Olio Extra Vergine di Oliva.

In bocca è ampio e potente con toni di erba tagliata, appena amaro e con una decisa nota piccante.

A svolgere un ruolo fondamentale, in termini di qualità, sono anche i brevissimi tempi d’attesa che intercorrono tra la raccolta e la spremitura, tempi permessi grazie al frantoio di proprietà collocato all’interno dell’azienda, un importante investimento che garantisce il mantenimento di tutte le proprietà del frutto fino all’imbottigliamento.

Il nostro olio si presenta dall’aspetto limpido, di un bel giallo dai riflessi verdognoli. All’olfatto è intenso e complesso, con ricche note vegetali – di mandorla quasi verde, di cardo e carciofo.

olio extravergine d'oliva toscana

Olio extravergine d oliva Toscana