Agriturismo Ristorante Toscana Agriturismi Ristorante Toscana Agriturismo Ristorante Firenze

EN IT
Agriturismo / Ristorante

Una sinfonia di profumi e sapori che stuzzicano le papille: è il menu del nostro Ristorante, che dal 2006 offre tutti i prodotti di qualità dell’azienda – vini, olio extravergine di oliva e zafferano – esaltandone al massimo gli aspetti più ricercati e meno commerciali (olii monovarietali, zafferano in pistilli, Chianti Rufina con sangiovese in purezza).

L’atmosfera è rustica e sobria grazie ai locali in cui il ristorante è ricavato – le antiche cantine secolari con volte a botte – e agli originali particolari d’arredo. Il risultato è piacevole ed elegante, cornice ideale anche per i ricevimenti più ricercati.

La cantina è un altro fiore all’occhiello della nostra offerta: la si scorge dietro un cancello in ferro battuto, con le sue 100 etichette circa, tra le quali tutti i vini delle proprietà di famiglia (Firenze, Maremma, Sardegna).

Regioni che fanno capolino anche in cucina. Accanto all’amata Toscana, i nostri piatti nascono da contaminazioni gastronomiche dalle diverse proprietà: prelibati pecorini sardi dalle svariate stagionature e bottarga in panetti da grattugiare freschissima. A coronamento di questo tripudio di gusti e profumi, le erbe e le spezie arrivano freschissime dai giardini del Castello, colte rigorosamente a mano.

Per informazioni e prenotazioni +39 055 8300341


CONDIVIDI

Agriturismo Ristorante Toscana